Arte e fantasia nuziale : l’abito da sposa Lego realizzato da Rie Hosokai

Alzi la mano chi non ha mai giocato con i Lego….ma cosa c’entra questo con il mondo del wedding?

Si può dire che i famosi mattoncini hanno dato una nuova “dimensione” all’abito da sposa.

In occasione di una mostra di beneficenza pro Unesco, al recente Piece of Piece di Tokyo, l’eccentrico artista Rie Hosokai ha realizzato un intrigante modello nuziale interamente composto di Lego (naturalmente bianchi…).

I mattoncini non sono nuovi all’impiego in originali e curiose iniziative (anche da parte della Nasa, per dire…) ma questo progetto nuziale supera i confini di una loro tradizionalità, per così dire, meccanica.

L’abito da sposa in Lego, infatti, va oltre la concezione classica di un modello leggiadro e vaporoso, anche a causa delle caratteristiche tecniche del prodotto.

Il vestito in questione ha un suo ben definito peso, che si discosta molto dal concetto di leggerezza, sebbene Rie Hosokai sia riuscito ha coglierne l’essenza principesca in un modo molto realistico.

Gli angoli, le spigolature o le superfici lucide dei mattoncini, infatti, possono creare geometrie accattivanti e fantasiose, soprattutto se disposti con occhio critico e chimerico, tipico di un artista di calibro.

E’ un’opera d’arte perfetta per una sposa molto più che anticonformista….

Richiedi appuntamento