Olivia Mearsche e l’abito da sposa in….carta igienica

Un abito da sposa romantico e sofisticato, con quel pizzico di seduzione che non guasta mai: la designer americana Olivia Mearsche non si è fatta pregare ed ha creato un modello nuziale unico nel suo genere….

In effetti è un abito da sposa realizzato interamente in…carta igienica (il pretesto era l'”Annual Cheap Chic Toilet Paper Wedding Dress Contest”…).

Undici rotoli di “fine setosità”, colla e circa una trentina di metri di nastro hanno dato vita ad un originalissimo (e come definirlo sennò?) e grazioso (nel suo genere…) abito da sposa.

Il risultato di Olivia Mearsche, comunque, è notevole: un taglio asimmetrico della gonna (corta davanti e lunga dietro, abbinata ad un romantico strascico), si contrappone ad un seducente corpetto aderente a corsetto, senza spalline, impreziosito da rouches e rose, che ripercorrono il tema nella totalità della creazione.

Dettagli dorati, poi, hanno completato questo abito da sposa, dallo stile retrò, quasi vittoriano.

E, per ovviare al problema della fragilità, ecco che il nastro da imballaggio ha rinforzato il modello, che, causa “tessuto”, potrebbe essere strappato con facilità.

Ciò che si può dire, è che l’abito da sposa in carta igienica è perfetto in caso di momenti commoventi, un po’ meno se il giorno delle nozze dovesse piovere….

(immagini da GreenMe)

Richiedi appuntamento