Oscar De La Renta per l’abito da sposa di Amal Alamuddin nuova signora Clooney

Matrimonio vip con scherzetto…Infatti sono arrivate le prime foto ufficiali delle nozze hollywoodiane di George Clooney ed Amal Alamuddin e si scopre un particolare non da poco…

L’abito da sposa non è quello che serpeggiava tra i rumors: tutti si aspettavano una creazione quasi regale firmata Sarah Burton per Alexander McQueen (come per il Royal Wedding di Kate Middleton…), invece, udite udite, arriva il modello di Oscar De La Renta.

Un abito da sposa assolutamente delizioso, lungo e romantico come il marchio di fabbrica dell’atelier ed immortalato, in questi giorni, sulle copertine di People ed Hello! (mentre da noi si sta combattendo una sorta di battaglia mediatica tra “Chi” di Signorini e “Vanity Fair”, che, effettivamente, ha pagato un’esclusiva milionaria per le foto del matrimonio più glamour dell’anno…).

Ritornando alla nuova signora Clooney, Amal ha indossato un raffinato modello A-line, dalla gonna morbida e carezzevole abbinata ad un delicato corpetto bustier in pizzo francese.

Il vestito, a sua volta, era arricchito di perle e strass luccicanti ricamati per tutta la lunghezza; un tocco sofisticato in più era lo scollo a barca coordinato alle maniche corte ad altezza off shoulder.

L’abito da sposa è stato realizzato personalmente per l’avvocato libanese: il look di una sposa elegante e romantica è stato poi completato da un maestoso velo leggiadro.

Così, mentre si svelava il mistero del vestito da sposa, i due novelli sposi hanno ufficializzato la loro unione, presso Ca’ Farsetti, sede del comune veneziano.

Richiedi appuntamento