Gli abiti da sposa per il 2015 : si riconferma lo stile ad peplum

Le collezioni del 2015 si stanno contraddistinguendo per stili e mood molto vari, che, in qualche modo, ricordano questo 2014, in cui si possono contemplare e confrontare modelli e modelli diversi tra loro.

Ed il taglio ad peplum non si esime da questa eterogenea scelta….

Infatti, l’anno venturo ci si troverà ancora ad ammirare drappeggi morbidi e sinuosamente carezzevoli, le cui linee avvolgono dolcemente i teneri avvalli femminili.

Opzioni in lungo ed in corto non mancheranno, costituendo un parterre di abiti da sposa eleganti ed originali, rifacendosi sia ad uno stile retrò sia ad uno più minimalista.

Il peplo trova le sue origini nelle civiltà antica, ma, in epoca contemporanea, la sua classe deve rinnovarsi di elementi e dettagli perfetti, per un momento così importante come il matrimonio.

Il 2015 vedrà modelli più semplici affiancarsi a soluzioni più elaborate (ad esempio, con scintillanti applicazioni di cristalli, perle etc.), mantenendo, comunque, una diafana allure di leggerezza a combinarsi ad un incedere teneramente delicato.

Seta, organza, mikado etc. (come qualsiasi prezioso tessuto che trasudi leggiadria) si prestano al meglio per delineare geometrie così sottili e piene di grazia.

Non mancheranno spalline più o meno larghe (talvolta preferendo alternative off shoulder), scollature maliziosamente provocanti, minidress figli di abili sovrapposizioni etc. oppure dettagli più curiosi, come l’introduzione di pizzi, balze, baschine, code e quel giusto tocco di asimmetrie (accentuando il soffice effetto del taglio e regalando, anche, un deciso movimento al tutto…).

Il colore? Sta a voi deciderlo, sebbene un bianco ottico  o dalle sfumature avorio sembra essere in pole in tante collezioni (ovviamente, abbinato a dettagli ton sur ton od a contrasto, come, per esempio, lievi cromie dorate…).

Gli abiti da sposa in stile peplo (o peplum, che dir si voglia…) hanno confermato la loro presenza con ammirevole costanza, offendo una panoramica sempre più varia anche per il 2015, che si avvicina, ormai, a passo cadenzato.

Richiedi appuntamento