Gli abiti da sposa per un matrimonio civile

Chissà perché, quando si discorre di matrimoni civili, l’idea di abiti da sposa si incentra su scialbi tailleur, dalla non meglio identificata eleganza.

Non inoltrandosi in alcun dibattito che contrappone il rito religioso a quello civile, ciò che balza all’occhio è che le nozze civili stanno accapparrandosi molti consensi, tanto che, alla fine, è necessario che anche l’outfit nuziale inerente si evolga in tal senso, in un unico e distinto upgrade.

La cerimonia civile si dimostra sempre molto elegante e sobria, naturalmente sofisticata nella sua semplicità: le linee pure ed essenziali sono quelle che meglio evidenziano questa determinata scelta.

In effetti lo stile minimal chic si presta ottimamente a riassumere  le caratteristiche di un abito da sposa “non religioso”: per cui, come visto, si fanno largo delicati tailleur, originali completi giacca-pantalone (naturalmente in seta), senza dimenticare di poter scoprire le gambe senza remore, grazie a deliziosi abiti da sposa corti.

Come detto, non si deve, comunque, rinunciare al tradizionale modello da principessa, magari optando per volumi meno vaporosi, ma sempre molto romantici.

Soffici nuvole di tulle e chiffon saranno perfette per accompagnare questo sogno così poetico, soprattutto se accostato a generose accezioni vintage, intramontabilmente in voga.

Le nozze civili, inoltre, contemplano un non poco insolito vantaggio, ossia quello di poter sfoggiare sfumature di colore, diverse dal candido bianco perlaceo.

Sì, quindi, a morbide tonalità pastello, che dal dolce rosa antico si sospingono ad una nuance cipria, senza scordare l’opzione di un evanescente celeste; un ritorno molto gradito è quello del grazioso e pallido giallo.

E se si ama prendere la vita di petto, si può osare con calde tinte accese, di cui il rosso fuoco è il promotore per eccellenza.

Insomma, sia che siate propense a nozze religiose sia a riti civili, l’importante è che, in entrambi i casi, possiate indossare l’abito da sposa che tanto bramate e, che, nonostante tutto, sentite vostro.

 

Richiedi appuntamento