Abiti da cerimonia maschili per il 2014

Anche i maschietti devono avere un look formidabile per essere invitati modello ad un matrimonio e la moda del settore non se lo scorda….

Questo 2014 vede abiti da cerimonia maschile sottolineanti uno stile raffinato e di classe, a cui si possono accompagnare originali alternative per quanto riguarda colore, taglio e dettagli.

Le grandi firme di moda maschile (a partire da Carlo Pignatelli  e Maestrami), offrono soluzione classiche intramontabili perfette per qualsiasi occasione: per cui sì al completo in blu o grigio (che ora si impreziosice di sofisticate tinte grigio perla…), a cui si abbina l’eleganza di una camicia bianca, cravatta ad hoc e, per chi vuole, i gemelli.

Modelli ad uno, due o tre bottoni, ora, si arricchiscono di un capo importante come il gilet, che, in intriganti e curiose alternative, si reinventa dalla soluzione in tinta ad interessanti effetti a contrasto.

Dal monocromatico al bicolor, si passa, poi, a tessuti di pregio, con il gradito ritorno del damascato e di bordature tono su tono, il tutto da completarsi con una rinnovata tradizione che vede grandi cravatte fermate da spilloni.

Gessati, microgessati,  completi più o meno formali, ancora, si alternano anche a mood molto originali come lo stile country chic, concernente un look più easy, tuttavia, sempre con quel tocco pretenzioso in più.

A voi, uomini di classe, scegliere quale mood vi ispira e vi si addice di più per presenziare ad un matrimonio (tenendo, comunque, conto di che tipo di nozze si tratta…).

 

Richiedi appuntamento