Lo stile dello sposo per il 2014

Quando si abbina il termine moda alla parola matrimonio, subito la mente corre alla sposa, come protagonista assoluta di tutto ciò che riguarda il look nuziale.

Con una presa di posizione decisa e molto avanguardistica, anche lo sposo (attore esclusivo di una cerimonia che senza di lui non avrebbe senso esistere…) inizia ad avere una certo peso all’interno del glamour matrimoniale.

Trend estroversi ed accessori originali si integrano alla perfezione per uno stile maschile in continua evoluzione, il tutto degno di un settore in crescita qual è.

Seguendo i dettami per questo 2014, lo sposo si identifica in un modello vintage che profuma di tempi passati, soprattutto verso un’interessante rivisitazione in chiave moderna del capolavoro “il Grande Gatsby” di Fizgerald.

Proprio la sua riconsiderazione cinematografica ha dato vita alla smania di uno stile retrò piuttosto ricercato, che vede lo sposo classico e premuroso trasformarsi in un affabile dandy d’altri tempi.

Per entrare nei particolari, il completo classico, il tight, il mezzo tight o lo smoking perdono la loro “ingessata” ingerenza, per essere completamente destrutturati e resi meno formali.

Il modello dell’abito da sposo si dirige verso un’idea minimal, ma i tessuti impiegati si impreziosicono sempre più.

Il 2014 vede lo sposo vestirsi di uno stile broccato (con un ritorno decisamente prepotente) e di un inusuale (per l’universo maschile…) pizzo, magari anche solo per accentuare qualche pregevole dettaglio (per esempio il candido bianco della camicia può benissimo essere spezzato da un malizioso pizzo nero…).

In effetti una tempestosa tonalità nera, così come una tinta grigio lunare, sono indiscussamente in auge, sebbene il trend vintage vede l’impiego di uno “storico” beige (in perfetta sintonia con le scelte retrò dell’abito da sposa…) ed un poco atteso bianco (evitando il contrasto di stile con la dolce metà…).

Lo sposo del 2014 si avvale di uno fascino da inguaribile “canaglia”, un dandy disinvolto e chic allo stesso tempo, mentre particolari unici e ricercati andranno a completare ed arricchire il suo affascinante look da “il giorno più bello”.

Articoli Correlati:

Richiedi appuntamento