La scelta di un abito da sposa su misura

Scegliere l’abito da sposa perfetto per affrontare i flash di fotografi (parenti ed amici compresi), mentre ci si incammina verso il futuro marito che aspetta in trepidante attesa, beh non è la situazione più facile al mondo.

Riviste, collezioni ed il (sia benedetto) web lanciano il gentil sesso in un vortice di splendide, romantiche, seducenti (perfino stravaganti) creazioni da mille ed una notte.

Il consiglio sarebbe di avventurarsi in tutto questo con un’idea iniziale ben precisa, che può naturalmente essere cambiata in corso, ma almeno è un punto di partenza sicuro.

Ovviamente la fase finale della decisione arriva in atelier, quando, oltre a provare il modello voluto, ci si abbandona a variazioni più o meno scostanti dall’originale, soprattutto dopo aver visto l’abito indossato ed aver preso atto dell’effetto provocato.

Quello che può accadere è che, nella miriadi di mise nuziali tra cui scegliere, ci si areni per troppa confusione o perché ciò che si desideri realmente si riveli un ibrido tra tagli, tessuti e forme diverse.

Un’idea intrigante sarebbe quella di poter indossare l’abito da sposa dei propri sogni….fatto su misura.

Invece di dirigersi verso un vestito confezionato (a cui si necessita apportare dei cambiamenti, comunque…anche solo l’orlo), perché non farsi realizzare in toto il modello tanto agognato?

I pro di intraprendere questa via sono la possibilità di avere un abito che calzi a pennello (qualsiasi sia il modello selezionato), che nasconda i piccoli difettucci e che esalti, invece, i punti forti (che siano il seno importante, la vita sottile, le gambe snelle etc.).

A questo si aggiunge la facoltà di vestire il tessuto migliore per se stesse, dal pizzo alla seta, con ricami personalizzati e personalizzabili (infatti c’è colei che ama il luccichio dei cristalli, oppure colei che è innamorata di applicazioni floreali o di maliziosi inserti etc.).

Insomma la vie di scelta (e non di fuga) qui sono molteplici: i contro stanno soprattutto nel budget e nei tempi di confezionameno.

La decisione di concretizzare un abito da sposa su misura non è sicuramente la più economica ed i costi tendono a variare (e lievitare) con la scelta dei tessuti, della difficoltà di realizzazione etc.

Inoltre, un vestito prodotto ex novo richiede molto più tempo di uno già pronto ed è doveroso pensare quante prove sono difatti necessarie per rimodellarne alla perfezione uno confezionato.

Quindi si deve tener conto di un largo anticipo sulla data di nozze, per evitare il panico che il modello non sia pronto in tempo.

Però, però…..sulla bilancia ci sta il fatto che è l’abito da sposa su misura sarà unico e solo, non ve ne saranno copie, perché rispecchia perfettamente i desideri e le necessità di una sposa in particolare, ossia voi.

Non ha prezzo sapere che il modello indossato è originale ed è creato appositamente per convolare a nozze con l’altra metà del vostro cuore.

Gli atelier “Look Sposa” conoscono benissimo cosa significhi realizzare un abito da sposa esclusivo e su misura: personale affidabile ed estremaente competente seguirà e consiglierà le future spose fino alla realizzazione di quel “abito” che finora era solo un sogno ad occhi aperti.

Richiedi appuntamento