Lo stile raffinato degli abiti da sposa scivolati

Linee armoniose e sinuose avvolgono amorevolmente le curve e la figura femminile in generale: gli abiti da sposa scivolati sono modelli dalle geometrie morbide e carezzevoli, perfette per valorizzare qualsiasi tipo di silhouette.

I tagli scivolati si avvalgono di un’allure semplice e sofisticata nel qual tempo, oltre a poter usufruire di varianti e dettagli che li rendono originali ed intriganti l’uno dall’altro.

Molto spesso la loro linea così fluente si accompagna ad uno stile più minimal chic, elegante e perfetto per ogni tipo di cerimonia nuziale si abbia in mente.

Non mancano, però, varianti più seducenti, dagli spacchi vertiginosi o dalle scollature profonde (ad esempio, lo scollo a V…).

Ancora, si possono ammirare versioni asimmetriche dall’imperturbabile monospalla, il quale mitiga, in modo contemporaneo, un delizioso predominio di scollature a cuore (magari in contrapposizione ad una serica gonna dal lungo e romantico strascico…).

Lo stesso stile minimalista, poi, può essere scalzato in favore di una creazione più “scintillante”: per cui, sì a dettagli drappeggi e ricami unici,  che arricchiscono l’intero modello oppure solo alcuni punti strategici (scollo, punto vita etc.), senza dimenticare luccicanti applicazioni di cristalli SWarovski, pietre preziose, strass, paillettes o perle a rendere ancor più accattivante l’effetto finale.

La fluidità stessa di un modello scivolato, comunque, trova la sua corrispondenza nella leggerezza e leggiadria dei tessuti impiegati per elaborarlo: sete pregiate, infatti, si alternano alla sensualità del pizzo ed all’etereo aspetto dell’organza, mescolandosi in un risultato appagante sia allo sguardo che al tatto.

Gli abiti da sposa scivolati hanno sempre ottenuto un occhio di riguardo all’interno delle collezioni bridal e lo stesso vale sia per questo 2014 in corso che per il venturo 2015, rassicurando colei che si prepara al grande passo ed è innamorata di questo mood…

Richiedi appuntamento