Il tulle negli abiti da sposa

Una vena di eterea purezza unita ad un leggiadro romanticismo: si potrebbe descrivere così la dolce consistenza che il tulle regala agli abiti da sposa.

Infatti è un tessuto perfetto per sottolineare il volume di un modello, il tutto senza appesantire l’intera creazione…anzi, l’impalpabile effetto finale evidenzia lo stile sontuoso che molte spose ricercano.

La texture così sottile, nel suo intreccio di fili, è ciò che contraddistingue il fascino leggero del tulle, rendendo così la possibilità di un elegante risultato multistrato, tanto caro ai vaporosi modelli ball gown o da ballo.

L’abito da sposa in tulle è ideale per le spose che vogliono sentirsi principesse per il giorno più bello, grazie ad ampie gonne dal struttura indefessa e molto, molto voluminosa.

Di solito il tulle liscio è la varietà di tessuto che più si addice ad abiti (o, meglio, gonne) così importanti, sebbene si possa decidere un tulle ricamato da sposa.

Proprio come si evince dal nome, questo tessuto riporta il tema del wedding in tutto il suo splendore (essendo creato ad hoc), soprattutto esibendo elementi e ricami che ricalcano composizioni floreali o, comunque, legate alla natura.

Il tulle, spesso, si ricollega ai tanto voluminosi modelli da principessa, dove, in uno stile classico, all’aderente e seducente corpetto (con una predilezione per lo scollo a cuore; anche se, in concezioni più moderne, la scollatura asimmetrica ed il monospalla donano alternative molto succulenti) si abbina una gonna dalle proporzioni non indifferenti.

Ma non è l’unico caso in cui si impiega il tulle nelle creazioni bridal: si pensi, ad esempio, ai sensuali abiti a sirena (soprattutto a vita bassa), con tanto di strascico e gonna che si allarga verso il fondo: in questo caso, il tulle è un alleato strategico per ottenere il risultato voluto.

Non ultime, soluzioni dalle linee più fluide e dall’aspetto meno strutturato possono avvalersi, in ogni forma, dell’indomita leggerenza del tessuto in questione.

Eterei, leggiadri, principeschi, seducenti e romantici: tutto questo ed ancor di più sono gli abiti da sposa in tulle.

Richiedi appuntamento