Un romantico matrimonio di sera : il look nuziale per la sposa e lo sposo

L’industria italiana dei matrimoni  si sta arricchendo di soluzioni moderne e curiose alle nozze tradizionali: location originali ed outfit nuziali sempre meno classici sono solo alcune novità che stemperano un panorama sociale ed economico in continua evoluzione.

Persino il quando celebrare il giorno più bello è segnato da novità interessanti: ad esempio, un’alternativa romantica ed originale è quella di sposarsi sotto le stelle, o meglio, prediligere un matrimonio di sera rispetto al mattino od al pomeriggio.

Un sì appassionato alle soffuse luci del tramonto, per poi festeggiare tutta la notte, ha le sue tendenze e regole da seguire, soprattutto nel caso del dress code.

L’abito da sposa, ad esempio, oltre ad omaggiare il total white, può benissimo arricchirsi di colori, audaci o tenui che siano, osando in modo unico, ma senza esagerare.

Lo stesso modello può essere meno consueto e formale rispetto alle nozze di giorno, magari un po’ più provocante e meno classico: come un vestito double componibile e staccabile, per potere essere a maggior agio durante il ricevimento….

Acconciature sofisticate, un make up glitterato ed accessorie brillanti, poi, faranno il resto: sì a strass e paillettes, piume e cristalli ad impreziosire l’abito da sposa che  la pettinatura.

Allo stesso modo vengono meno le rigide regole su pochi e discreti gioielli, optando, invece, per una parure completa ed importante…da non dimenticare di indossare seducenti guanti lunghi.

Anche l’abito da sposo può definirsi meno strutturato, soprattutto in caso di una cerimonia informale: perfetto un completo monopetto con camicia bianca, pantaloni senza risvolto, cravatta, gemelli e scarpe classiche.

Al contrario, se la sposa opta per eleganza e formalità, lo sposo dovrà adeguarsi ed indossare il frac di colore nero: da abbinarsi gilet bianco e cappello a cilindro…

Richiedi appuntamento