Abiti da sposa ball gown e da principessa

Quando si parla di abiti da sposa, nell’immaginario collettivo, la mente corre a modelli a dir poco principeschi, dalle gonna ampie e soffici come nuvole di zucchero filato.

I ball gown sono proprio questi importanti e statuari vestiti da ballo,che regalano una sofisticata e romantica allure da principessa: la gonna voluminosa ed il corpetto aderente sono le due caratteristiche che meglio contraddistingono questo taglio.

Ovviamente ogni creazione avrà le sue introverse peculiarità ed i suoi splendidi dettagli a distinguere ogni abito da sposa dall’altro (a partire, naturalmente, dal colore…).

Per cui, ecco corpetti bustier, scollature a cuore, a barca od asimmetriche nei monospalla, la presenza o meno di spalline e maniche, corte, lunghe o velate che siano…

Lo stesso dicasi per le gonne: più o meno vaporose, dal taglio a corolla od a campana, dai tessuti morbidi e voluminosi come il tulle, con o senza drappeggi, applicazioni, ricami etc.

Gli abiti da sposa ball gown sono modelli che, oltre ad essere ritenuti soavi capi regali, si caratterizzano per la loro versatilità, in quanto si abbinano a figure e silhouettes diverse : dal fisico più androgino a quello più burroso, dalla forma a pera a quella a mela etc.

Possono essere sconsigliati in presenza di un corpo minuto: con troppi veli e sovrapposizioni di tessuto, in effetti, si otterrebbe il risultato contrario al slanciare l’interafigura…

Come più volte ribadito, alla fine, se l’abito da sposa dei vostri sogni è un leggiadro nugolo di veli, tulle, pizzi e sete preziose ed è da sempre il modello a cui aspirate, allora, non resta altro che indossarlo e sfoggiarlo nel vostro giorno più bello.

Richiedi appuntamento