Scegliere un abito da sposa dal taglio a sirena

Femminili e seducenti come pochi: sono gli abiti da sposa dal taglio a sirena.

La sensualità di questo modello si dichiara apertamente nella sinuosa caratteristica di seguire la silhouette, con una stretta aderente e fasciante, che si rifà al malizioso effetto a clessidra…

Infatti il punto vita viene costretto proprio per sottolineare decollette e fianchi, più o meno audacemente a seconda dei tessuti e dei dettagli che caratterizzano un modello dall’altro.

Infatti un abito a sirena può essere valorizzato dalla presenza o meno di un romantico strascico (una caratteristica impegnativa e poco comoda, ma che ricorda sfilate glamour da red carpet…).

La svasatura finale della gonna (particolare cult del modello in questione), poi, può avere attaccature diverse, così come il livello di fasciatura che la denota.

Talvolta si preferisce una semplice e delicata bellezza, altresì la creazione può essere impreziosita da cristalli Swarovski, perle, strass, ricami in oro etc.

Allo stesso modo posso esserci scollature e dettagli diversi a sottolineare sia i corpetti sia la schiena: se si predilige un’alternativa non scoperta, veli e pizzi si prestano maliardi ad un effetto peccaminoso di trasparenze.

Naturalmente un abito da sposa a sirena si avvale del candore di tonalità lattee, o, comunque, sull’avorio, sebbene nulli vieti il ricorso a colori, più o meno appariscenti.

Qualunque sia il modello da sirena verso cui vi rivolgete, tra i tessuti impiegati non manca mai la bellezza eterea del pizzo, poetica presenza dagli impiegi eterogenei.

E’ un abito da sposa che non richiede un fisico particolare per poterlo indossare, ma viene esaltato da una figura ben proporzionata e slanciata: troppe “curve pericolose”, in effetti, potrebbero involgarirlo, data la tendenza ad enfatizzare sia il seno che i fianchi.

Se si vuole cercare, poi, il pelo nell’uovo (data, ormai, la vicinanza a Pasqua…), un modello a sirena è ideale per la sposa di una buona statura, in quanto tende ad abbassare ed ad infagottare silhouettes più minute.

Come spesso si ribadisce, però, se vi sentite a proprio agio con un abito da sposa a sirena ed è quello che avete sempre sognato, fisico o non fisico, è il vostro giorno più bello e sta a voi indossare ciò che volete.

Richiedi appuntamento