Abiti da sposa 2015 : ecco il crop top

A metà di questo 2014, si stanno delineando sempre più nitidamente le caratteristiche e gli stili che la moda bridal assumerà per il prossimo 2015.

Gli abiti da sposa per l’anno venturo si contraddistinguono ancora per un intenso dualismo tra uno stile minimal chic ed un’intramontabile incursione nel mondo vintage, sebbene si stiano affacciando alternative molto gustose da un punto di vista prettamente modaiolo.

Come per il 2014, anche nel 2015, infatti, si potranno vedere alcuni modelli nuziali definiti crop top, ossia la presenza di top corti a lasciar più o meno scoperto, ad altezze diverse, lo stomaco.

Se ci si appiglia ad un metodo stilistico tradizionale, questa scelta può far arricciare il naso a molti,  in quanto si metterebbe in mostra un po’ di più di pelle di quella richiesta (e che dire, allora, delle scollature vertiginose e profonde?).

In realtà, il crop top negli abiti da sposa palesa(a parte qualche centimetro di addome…) un accattivante mood davvero interessante ed originale per un evento come il proprio giorno più bello.

Infatti, questi modelli riescono a mescolare seduzione ed eleganza, mettendo in gioco un innocente candore con un sensuale canto di sirene (e, per salvare la modestia, maliziose velature ad hoc possono essere ben apportate…)

Per il 2015, si sono già viste creazioni più o meno elaborate o più o meno semplici, che vedono abbinarsi il top sia a gonne corte che lunghe, sia che siano voluminose o scivolate; oppure anche in abbinamento a dei completi pantalone…

Tessuti preziosi come pizzo, tulle, seta etc. si avvicendano a soluzioni più curiose (uncinetto in primis…), per creare intriganti variazioni tra i modelli (da un mood più romantico ad uno più rock, ad esempio…), magari accompagnate da delicati luccichii di cristalli e perle…

E per la futura sposa che cerca uno stile più boho o country chic, una coroncina tra i capelli sarà la ciliegina sulla torta.

Richiedi appuntamento