Tonalità champagne, avorio e bagliori dorati per l’abito da sposa

La moda bridal per il 2015 sta suggellando una promessa di candido bianco, dove ogni abito da sposa si trasforma in un delicato sogno eburneo.

Ma esiste sempre l’eccezione che conferma la regola: in questo tripudio latteo, infatti, si ammirano fresche performance di colore, dalle sfumature più timide alle compagini più allegre.

Nuances eleganti e sofisticate per tradizioni, ad esempio, sono le tonalità sull’avorio, lo champagne e l’oro: quest’ultimo, in effetti, fu il cavallo di battaglia della scorsa collezione di Atelier Aimée.

Per questo 2015, le sfumature sopra citate, sono un’ottimo compromesso per tutte quelle spose che sì vorrebbero una soluzione alternativa al bianco, ma senza esagerare troppo con un look variopinto o molto strong.

Gli abiti da sposa in champagne ed avorio si arricchiscono di anno in anno (e di collezione in collezione) di modelli sempre più accattivanti.

Oltre alla romantica presenza di vaporosi tagli da principessa, sono colori accentuati da geometrie morbide ed eleganti, ma che non disdicono provocanti allusioni in linee più aderenti e carezzevoli, come nei vestiti a sirena.

Sono nuances ideali per caratterizzare un intero modello, ma si rendono particolarmente intriganti quando si dilettano a contraddistinguere dettagli di quella creazione nuziale: dalle bordature ai ricami, dalle applicazioni alle lavorazioni sartoriali impiegate, il tutto in un susseguirsi di sofisticati giochi di colori e contrasti.

Le cromie in questione hanno, comunque, un animo delicato e prezioso che si esprime idealmente con tessuti pregiati e dalla serica bellezza: dalle sete alle organze, dal pizzo al chiffon etc.

Un abito da sposa avorio, champagne o dorato che sia non sempre è sinonimo di opulenza e di una formale rigorosità: l’uso sapiente di tecniche stilistiche (ad esempio, un drappeggio ad hoc, un intreccio da una parte piuttosto che da un’altra etc.) lo può rendere una creazione nuziale meno volubile e più alla mano e conviviale, nonché un’alternativa gioviale ed originale.

Richiedi appuntamento