Abiti da cerimonia 2014 per invitate alla moda

Sta volgendo al termine il primo mese di questo nuovo anno, ma le tendenze glamour in fatto di moda non si affievoliranno fino a dicembre.

E che dire, allora, degli abiti da cerimonia per il 2014? L’eleganza e la raffinatezza sono due concetti cardini per caratterizzare modelli dalle occasioni importanti, come, appunto, la partecipazione ad un matrimonio.

Questo 2014, comunque, introduce briose novità: mantenendo una sofisticatezza di fondo, gli abiti da cerimonia si colmano di colori, come la tavolozza variopinta di un pittore.

Le nuove creazioni sono un omaggio delicato alla sensualità femminile, sottolineate dall’impiego di cromie intense (se non “strong”) in testarda competizione con le immancabili tinte pastello.

Sebbene una prima diffidenza (giustificata dalla consuetudine di sobrietà ed eleganza, che contraddistinguono l’invitata per
eccellenza…), l’esito finale di rivela chic e molto dolce, con una freschezza giocosa a stemperare anche la cerimonia più formale (senza mai cadere nell’esagerazione o nel volgare, comunque…).

Profondi blu notte sono in contrasto con “celestiali” note azzurre, mentre anche il rosso più acceso si contrappone alla poesia di soavi sfumature in rosa etc.

E per colei che vuol mantenere una parvenza di classicità, ecco intramontabili tinte avorio, tortora e crema, in soccorso di una scelta diurna, sicuramente più ardua.

Per quanto riguarda i modelli, linee morbide e carezzevoli sembrano avere la precedenza, anche se il 2014 vede seducenti tagli a sirena trovare il proprio spazio, magari con cinture o strass a sottolineare il punto vita.

In effetti la decisione per un abito lungo si dimostra sempre la più azzeccata in caso di eventi molto formali (o matrimoni di sera), sebbene riscuota decisivi consensi la scelta di modelli in corto.

Gli abiti da cerimonia corti del 2014 di presentano aderenti alla silhouette femminile, mentre rouches e volants (o paillettes, per colei che vuole brillare…) completano il look glamour dell’invitata.

Infine, sia che si indossino capi lunghi (consigliati punti luce…) o corti, dalle tinte classiche o colorate (le caratteristiche appariscenti ed etniche saranno le più gettonate, in questo caso…), gli accessori daranno un tocco personalizzato all’intero outfit.

Ecco i maggiori trend per gli abiti da cerimonia 2014, a voi, future invitate, la scelta migliore per valorizzarsi al massimo…

Richiedi appuntamento