Quali scarpe indossare scegliendo di abbinarle all’abito da sposa

Un 2014 inoltrato che detta legge in favore di scarpe da sposa non più solo bianche ma colorate ed un 2015 che si sta delineando attorno a trend più classici, naturalmente dall’aspetto molto candido.

Fra rumors, tendenze e moda bridal alle stelle, una sposa deve poter scegliere le proprie calzature predilette, soprattutto in vista della romantica “maratona” del giorno più bello.

La decisione può profilarsi secondo comodità e praticità (con un quasi “bye bye” alle vesciche) oppure seguendo calde note seduttive e fashioniste (tacchi alti a gogo…), sebbene un “sentirsi a proprio agio” sia una caratteristica dirimente come poche….

La scelta delle scarpe, però, può benissimo sottostare in modo logico (e furbo…) anche all’abbinamento esclusivo con il proprio abito da sposa.

Il coordinato prevede una stessa linea identificativa per quanto riguarda colori e tessuti: quest’ultimi devono tener conto conto della texture dell’abito, orientando, per cui, la scelta verso materiali simili (soprattutto se si è alla ricerca di un intramontabile stile classico).

Lo stesso dicasi per le tonalità tra cui scegliere: se si vuole un abbinamente perfetto con il vestito, le scarpe da sposa dovranno assumere nuances simili (dal bianco all’avorio, per esempio, se si hanno tinte neutre) oppure optare per il colore nel caso di abiti da sposa non bianchi.

Parlando di modelli, anche il taglio dell’abito può influenzare la scelta delle scarpe da sposa: per esempio, sandali gioielli, più o meno alti, si coordinano ottimamente sia con delicate strutture scivolate sia con seducenti linee più fascianti.

Le tradizionali decollette open o peep toe, poi, sono ideali per abiti da sposa dalle gonne vaporose; ancora, spacchi vertiginosi o modelli in corto sono graziosi e sensuali se abbinati a calzature platform, dalle svettanti altezze e comodi plateau.

Se, infine, Madre Natura vi ha dotato di una invidiabile statura slanciata, allora niente può impedirvi di indossare scarpe (o sandali da sposa basse (ballerine in primis…).

 

Richiedi appuntamento