L’abito da sposo 2017 : i trend ammirati sulle passerelle più glamour

L’abito da sposo ideale per l’uomo, per il suo giorno più bello, non è meno importante dell’outfit nuziale della sposa, un pensiero che si è ben radicato nella moda elegante al maschile di questi ultimi anni.

La protagonista femminile del grande giorno deve avere al suo fianco la dolce metà al meglio del suo splendore: le tendenze della moda maschile 2017 affermano che è necessario mostrare l’individualità quando si sceglie il vestito di nozze per gli uomini.

Ad esempio, c’è un certo desiderio di giocare stilisticamente, in quanto non è strettamente necessario abbinare giacca, gilet e dettagli per colore, tessuto o pattern: mescolare più elementi diversi tra loro consente di ottenere il proprio stile unico.

La scelta dei completi da cerimonia uomo dev’essere fatta in toto, non scandendo solo giacca o solo pantaloni, ma osservare l’abito nella sua totalità.

Pantaloni con la riga diritta e tasche comode ritornano in pole position, ad esempio, proprio per consentire quell’immagine più rilassata, anche per un evento così importante.

Naturalmente, sempre in termini di eleganza, il mood easy coniugaforme rigorose ed una certa predilezione per la giacca monopetto, caratterizzata dalla presenza curiosa di bottoni.

Allo stesso modo, lo smoking si rivela tratteggiato stilisticamente in un mood più originale, oltre a preferire silhouette più fit.

Infine, i completi eleganti da uomo si propongono in un tessuto fresco ed importante come il lino, estremamente popolare per questa estate 2017 e che è di nuovo ammirato dalle maison, preferendolo anche al cotone ed alla seta.

Guarda le proposte fashion per lo sposo 2017 dell’atelier Look Sposa