Acconciature da sposa uniche con i colori Pantone Rosa Quarzo e Blu Serenity

Se si ha qualche dubbio in merito all’organizzazione del giorno più bello, soprattutto da un punto di vista cromatico, è sempre utile rivolgersi ai colore Pantone dell’anno, che, per il 2017 hanno confermato la presenza del Rosa Quarzo e del Blu Serenity.

Sono nuance entrambe incredibilmente perfette per il grande giorno: il Rosa Quarzo è assiduamente romantico (ed è la gemma di amore, dopotutto), mentre il Blu Serenity assicura la tradizione nuziale del “something blue” di cui necessita ogni sposa.

Per un look decisamente originale, queste due tonalità possono trasformare anche l’hairstyle di una sposa, prodigandosi per acconciature uniche nel loro genere.

Sebbene il Rosa Quarzo non sia una tonalità convenzionale in fatto di pettinature da sposa, associata ad un’acconciatura morbida e spettinata, magari arricchita di dettagli floreali (come delle dolci coroncine di fiori), comporta un effetto delicato e romantico come pochi.

Sempre in tema floreale, teneri boccioli rosati si intracciano con una chioma della stessa evanescente tonalità, non riuscendo più a carpire la differenza tra l’acconciatura e le applicazoni, per un tocco glamour sorprendente.

Le suddette nuance pastello di Pantone, ancora, si rivelano ideali in presenza di trecce, altro must have del prossimo anno, soprattutto in termini di morbidezza e messy, mescolando con successo Rosa Quarzo e Blu Serenity.

Allo stesso modo, non vi è solo una gradazione di blu, ma si può benissimo giocare con sfumature più forti e d’impatto: lo stesso dicasi per il rosa, che si può declinarsi in squisite tipologie,fino ad un intrepido fucsia.

Insomma, la sposa che per i suoi capelli sfoggia la sontuosa pervenza del Rosa Quarzo e del Blu Serenity dimostra un animo romantico e ricercato nel suo elegante anticonformismo, oltre ad esprimere appieno la sua personalità, nel suo giorno più bello.