La wedding bag per gli invitati di matrimonio : i consigli di Enzo Miccio

Tra i trend wedding che riscuotono sempre maggior consensi anche nel nostro Paese, vi è la wedding bag: precisamente, essa l’ultima moda in merito al wedding planning e si può considerare una sorta di regalo per i propri invitati di nozze.

Il suo ruolo principale è quello di “coccolare” coloro che partecipano al matrimonio e lo si fa tramite un kit, il quale contiene oggetti e prodotti, per far sì di godere appieno del giorno più bello degli sposi.

Tradizionalmente, la wedding bag contiene riso, petali di rose, coriandoli etc. che vengono lanciati agli sposi all’uscita dalle celebrazioni nuziali, proprio come gesto di buon auspicio e di prosperità.

Essendo un quid che spesso tocca i wedding planner, non potevano mancare i consigli del più famoso di essi, ossia il poliedrico Enzo Miccio.

Egli, innanzitutto, consiglia che la wedding bag contenga elementi attinenti tanto con il tema del matrimonio quanto con il periodo dell’anno in cui esso si celebra.

Ad esempio, in essa si possono collocare guanti o sciarpe, se si è inverno, oppure occhiali da sole e ventaglio, se le nozze avvengono nei mesi più caldi.

Poi, la stessa wedding bag può essere, come enunciato dal nome, una vera e propria bag oppure aver forma di contenitori e scatole diverse, mentre il suo contenuto, aapunto, può essere tanto classico quanto originale.

E’ il caso, quindi, di un matrimonio sulla spiaggia, in cui la wedding bag viene proposta con annesse infradito; allo stesso modo, si possono trovare in essa anche macchine fotografiche usa e getta, portachiavi o bolle di sapone.