Villa Godi Malinverni a Lugo : la romantica villa palladiana per celebrare la cerimonia civile del giorno più bello

Villa Godi Malinverni a Lugo è una delle più belle ville palladiane di Vicenza: la sua storia e la sua imponenza artistica l’hanno resa la location perfetta per Luchino Visconti ed il suo film “Senso” del 1954.

L’edificio costruito nel 1542 e affrescato negli anni da Padovano, Zelotti e Del Moro è, ora, una location d’eccezione per celebrare il proprio giorno più bello: sposarsi con rito civile non significa più trovarsi tra le anonime pareti municipali, ma godere appieno della bellezza stoica ed artistica della villa.

La possibilità è stata aperta già a partire dal 2012, quando l’Amministrazione comunale guidata dall’attuale sindaco Robertino Cappozzo, ha deciso di trasferire l’ufficio di stato civile (ossia il luogo fisico e giuridico atto ad officiare i riti civili) proprio presso la splendida Villa Godi Malinverni.

Lo stesso sindaco di Lugo, in merito, ha dichiarato: “Sono sempre di più le coppie che scelgono di sposarsi in questa villa perché è un luogo splendido e di grande valore, ma anche perché siamo stati tra i primi a proporre un’alternativa civile al classico palazzo municipale. Tanto più che l’edificio comprende un curatissimo ed elegante parco con giardini all’italiana, statue, viali, laghetto e, ciliegina sulla torta, un ristorante”.