La seduzione sartoriale delle profonde scollature sulla schiena di un abito da sposa

E’ un trend bridal dall’assoluta presenza, che, dal 2014, si riconferma a piene mani anche per il prossimo 2017, trovando la sua massima ispirazione stilistica in questo 2016: si tratta delle profonde scollature della schiena.

Questi scolli vertiginosi mettono in mostra la sensuale parvenza di una schiena scoperta, un tocco enfatico che affascina per la sua evidente allure sensuale.

E’ una malia di seduzione che trova corrispondenza anche in altre tratti distintivi ed elementi stilistici abbinati, quali, ad esempio, le spalline e le maniche lunghe o tre quarti, che permettono di giocare tanto con il decollete quanto con un’estesa ed ammaliatrice porzione di pelle scoperta sulla schiena.

Tattoo effect e cut out, solitamente, sono i dettagli che maggiormente ne caratterizzano l’appassionata esposizione, sottolineandola con dovizia ed ammiccante sapienza sartoriale.

A tale proposito, la seduzione imperterrita dello sguardo ivi focalizzato non è mai esasperata o volgare, bensì elegante nel tentare di osare un po’ di più rispetto ai canoni tradizionali, ma senza superare il confine del buon gusto.

Ecco, quindi, che queste scollature B-side preferiscono sia un quid minimal chic sia elaborate soluzioni via via più accattivanti, in un crescendo di pizzi, ramage ed intrecci che attirano ineluttabilmente l’attenzione sulla schiena.

Questi scolli, come visto, possono essere drappeggiate aperture ad hoc, che con un ovale perfetto od un cuore romantico che evidenziano la parte esposta della schiena.

Una via di mezzo, infine, sta nell’impiegare lussuosi ricami che, nella loro eterea consistenza del pizzo più pregiato, creano attraenti giochi vedo e non vedo, sempre in merito ad una raffinatezza chic e ricercata.

Le scollature della schiena, quindi, in tutto ciò si rivelano un quid seducente nella loro anticonvenzionalità, elementi glam che attraggono come calamite, ma senza mai passare il segno, in una resa “condizionata” della più vivida femminilità di una sposa.