Lingerie da sposa : la scelta delle calze per il giorno più bello

Gli accessori da sposa sono quel tocco di splendida amenità, che completa il proprio outfit per il giorno più bello ed è per questo che, al pari dell’abito desi sogni, devono essere scelti con tanta cura, anche in merito ai minimi dettagli.

Tra questi trova un discorso coinvolgente l’argomento dedicato alle calze da sposa, che lo stesso galateo wedding indica come indispensabili nel giorno del matrimonio, collant od autorreggenti che siano.

Le calze da sposa sono molto più che un accessorio di lingerie: le stesse regole del bon ton le consigliano (se non ordinano) vivamente velate e nei classici 20 den.

In pratica, però, la scelta delle stesse dipende da diversi fattori, primo tra tutti l’abito da sposa che si vuole indossare: se esso risulta aderente, con linee che seguono e disegnano la figura, allora è meglio indossare un paio di collant invisibile, velato e senza cuciture, massimo 15 den, magari con un accenno di pizzo ricamato in vita.

In presenza di un ampio modello nuziale, come un vestito da ballo, oppure sfoggiando con tessuti carezzevoli, per nulla aderenti, si può optare per le calze autoreggenti, le quali evitano il fastidio dell’elastico in vita, soprattutto quando la gonna si apre ampia.

In questo caso, una seducente balza in pizzo avvolge ed aderisce alla coscia senza dare fastidio oppure stringere: le autoreggenti possono essere disponibili in diverse colorazioni, dove il must sono le tonalità naturale, bianco ed avorio, ideali per abbinarsi agli altri capi di intimo da sposa.

Infine, se non si è abituate alle autoreggenti, ma non si vogliono indossare collant, l’alternativa sta nella seduzione di reggicalze e calze abbinate, anch’esse con una deliziosa balza in pizzo; e si possono coordinare ed agganciare a capi seducenti e sensuali come, appunto, il reggicalze, bustier e così via,

Insomma, in fatto di lingerie da sposa, anche la scelta delle calze per il giorno più bello si rivela squisitamente cruciale.