Make up sposa 2015 : un’idea elegante e naturale dallo spot Miss Dior con Natalie Portman

L’idea per un make up da sposa accattivante e naturale, questa volta, viene dalla nuova campagna pubblicitaria dell’Eau de Parfum Miss Dior, ossia “It’s Miss Actually”.

In questo spot, abbiamo una bellissima Natalie Portman nei panni di una sposa in fuga: ora, a parte l’indubbio fascino dell’attrice, il make up è degno di nota, con gli occhioni in bella mostra.

Un po’ vintage, un po’ smoke eyes, lo sguardo è il protagonista di questo make up da sposa: è intenso e felino, con una tenue base fatta di un ombretto rosa pallido, che va applicata sotto le sopracciglia, mentre una tonalità più scura (il tortora, ad esempio) si stende sulla palpebra mobile e nell’incavo.

La scelta di queste sfumature pastello rende il trucco sofisticato e naturale, perfetto per applicare una buona dose di eyeliner nero, femminile e retrò con il flick all’insù, che ricorda tanto le pin-up anni Cinquanta.

Uno sguardo così importante, poi, si completa con abbondante mascara nero waterproof, steso maggiormente sulle punte delle ciglia, per ottenere un effetto bambolina, oltre a riuscire anche a nascondere eventuali segni di stanchezza.

Per quanto riguarda la bocca, basta un velo di rossetto lucido, che, durante il giorno, deve essere riapplicato più volte, sia per idratare le labbra sia per accentuarne il naturale colore vermiglio.

Infine, che dire della base viso di Miss Dior-Natalie Portman? Il suo è un incarnato luminoso, impeccabile sotto ogni punto di vista: il segreto, allora, è un buon fondotinta liquido, che idrati la pelle e sia molto leggero.

Sopra di esso, ovviamente, va steso un velo impalpabile di polvere libera trasparente, proprio per ottenere un effetto opaco ed a lunga durata, perfetto per resistere tutta la giornata.

Ora, non mancano che illuminante e blush: il primo serve per evidenziare i punti luce (ad esempio, sotto le sopracciglia, l’area perioculare, gli zigomi etc.), per evitare zone d’ombra ed avere un viso uniforme nelle foto.

Il blush è discreto e serve anch’esso per illuminare a tono, con una nuance en pendant con l’incarnato e solo accennandolo, appunto, sulle guance.

Ecco, in tutto e per tutto, il make up da sposa di Miss Dior, un’alternativa di trucco raffinata, naturale e glamour per il giorno più bello.