Jesús Peiró ottiene l’OEC o Certificato di Origine Spagnola

La maison Jesús Peiró è la prima azienda del suo settore ad ottenere l’OEC, ossia il Certificato di Origine Spagnola, il quale, come si evince dalla sigla, certifica senza mezzi termini che i prodotti (abiti ed accessori da sposa) dell’atelier sono totalmente Made in Spain.

Tale certificato si ottiene dopo un’attenta valutazione fatta da professionisti, i quali hanno il compito di condurre uno studio completo sul processo di produzione della maison.

A questo proposito, l’appartenenza ad il network esclusivo di aziende certificate OEC richiede una minuziosa valutazione dei vari aspetti della produzione, come, ad esempio, le materie prime impiegate, la ricerca, la logistica e così via.

Alla fine, però, Jesús Peiró ce l’ha fatta, potendo certificare i suoi splendidi abiti da sposa come OEC: la maison è stata fondata nel 1988 ed è di proprietà di Intersposa S.A.

Fin dai suoi albori, la filosofia dell’atelier si basa sugli eccellenti requisiti (stilistici, economici, produttivi etc.) che contraddistinguono ogni suo bellissimo abito da sposa, tanto da essere considerati degli autenti gioielli couture.

Le collezioni bridal nascono dal genio creativo di Merche Segarra e sono destinate a riflettere la qualità del prodotto, l’eleganza di ogni creazione nuziale e le ultime tendenze a cui si ispirano: il risultato è un’opera d’arte con una propria identità e finiture sublimi.