Il fiocco : emblematico trend dei nuovi abiti da sposa 2017

Dolci e romantici, dall’anima fresca e vezzosa: i fiocchi sono un elemento importante della moda bridal del prossimo 2017, in quanto permettono di donare un’allure teneramente sofisticata ad ogni singolo abito da sposa.

Il fiocco si dimostra estremamente versatile, un tocco romantico e femminile ad ornamento dell’abito da sposa dei sogni: per questo è stato interpretato diversamente dalle maison, ottendo così un parterre di intriganti versioni dello stesso.

Ecco, quindi, che lasciate dimensioni ridotte, esso si propone dominante con misure importanti, creando un curioso contrasto stilistico tra linee essenziali e fiocchi giganteschi.

Talvolta, i suadenti intrecci, che caratterizzano un vestito da sposa, sembrano proprio richiamare l’essenza deliziosa di un fiocco, un quid brioso ed esclusivo in ogni sua performance stilistica.

Il fiocco, quindi, può essere rivisitato in numerose maniere, dal semplicità minimal ad un sapore retrò, passando per originali consapevolezze, qualora, per esempio, sottoforma di coccarda.

Jesus Peiro, a tale proposito, punta su una classe chic senza tempo, applicando vistosi fiocchi eleganti al punto vita e sul B-side dei suoi nuovi abiti da sposa, siano essi corti e frizzanti oppure in raso e lunghi, dal mood vintage.

Infine, i fiocchi di Elisabetta Polignano sono semplicemente un must have dei nuovi trend bridal 2017: il suo magico stile orintaleggiante, infatti, li individua come assidui protagonisti della collezione, raffinati decori dalle svariate forme; lunghi, grandi o sottili che siano, essi si fondono magistralmente con l’abito da sposa.