I trend innovativi del bouquet da sposa 2016

Per il 2016, anche i bouquet da sposa si rifanno il look e, accanto agli evergreen, nascono eleganti e romantiche soluzioni per il giorno più bello.

Innanzitutto, diventa una questione di dimensioni, con il bouquet nuziale che dal monofiore passa ad un’esplosione di boccioli e colori.

In questo caso si ammira un piacevole effetto arlecchino, brioso ed energetico, perfetto per un tocco moderno all’insegna della sperimentazione.

Dal lato opposto, però, ecco il bouquet monocolore, il quale pone le sue romantiche interpretazioni in un incanto floreale dai toni pastello, come il rosa e l’ecrù, senza tralasciare la sempiterna parvenza del bianco; allo stesso tempo, si può osare con nuance più strong ed intense, in un prodigarsi di vinaccia, fucsia e, perché no, blu elettrico.

A proposito di colori, il 2016 strizza l’occhio ai simboli Pantone dell’anno, ossia il rosa quarzo ed il blu serenity, che, abbinati tra loro, creano, un simposio cromatico elegante e delicato.

Tornando alle dimensioni, quest’anno brinda al ritorno del bouquet a cascata, dal mood esclusivo ed originale, di gran sfoggio ed ideale accostato ad abiti da sposa seducentemente aderenti, come i vestiti a sirena, in presenza di una statura medio-alta.

In termini di stili, il bouquet nuziale 2016 propone una new entry vintage, optando per alternative shabby e country chic, un tono bohemien che arricchisce l’allure bucolica desiderata, optando tanto per elaborate soluzione quanto per un quid più minimal.

Infine, anche i fiori delle composizioni seguono un determinato trend 2016: ad esempio, il ritorno di bacche, erbe e spighe, che, tra freschi boccioli o floreali applicazioni, comportano un augurio di buon auspicio ed uno stile boho-chic.

Sempre in tema agreste, i bouquet da sposa 2016 abbondano di foglie verdi, creando un mazzo di foliage dalle gustose tonalità in verde, magari in presenza di fiori bianchi, per creare un abbinamento pressocché chic e bucolico.

Infine, il romanticismo si esplica in un classico senza tempo, come le rose inglesi, la cui tonadeggiante conformazione, più grande rispetto a quelle tradizionali, crea un risultato di classe, tenero e sofisticato, per il proprio giorno più bello.