Benedizione Papale o Benedizione Apostolica su Pergamena per il matrimonio

La Benedizione del Papa per il matrimonio? Ora è possibile ad un costo accessibile (devoluto in beneficienza), che permette di certificare la benedizione del Papa sul matrimonio di una futura coppia di sposi.

Essa viene definita Benedizione Papale od anche Benedizione Apostolica su Pergamena: infatti, si tratta proprio di un ricordo unico che, con l’arrivo di Papa Francesco, è possibile ottenere direttamente dal Vaticano, con un iter burocratico migliorato e semplificato.

Può essere richiesta dagli sposi così come dagli invitati oppure dallo stesso parroco che officia la cerimonia, un dono significatvo a memoria di un indimenticabile momento di vita.

La Benedizione Papale può essere sì una pergamena, di dimensioni diverse e con decori differenti, dai più semplici e più elaborati, oppure essere un altro scritto, ma riportante sempre la firma dell’Elemosiniere ed il timbro dell’Elemosineria, nonché la foto del Pontefice ed i simboli del Vaticano.

Essa non ha alcun valore legale, sicuramente, ma è comunque la concreta espressione della benedizione del Papa per la vita matrimoniale degli sposi.

La Benedizione Apostolica su Pergamena è gratuita: esiste un costo d’invio, che si basa sull’effettiva stampa su carta pergamena e la relativa spedizione a chi le richiede, oltre ad un contributo richiesto in merito alla tipologia di certificato; come detto, il ricavato viene devoluto in beneficienza.