Gli accessori per capelli per un’acconciatura da sposa glamour

Gli accessori per capelli sono un quid imprescendibile per aggiungere un tocco della propria personalità alla favola del giorno più bello: le acconciature da sposa brillano di uno stile unico, pronto ad affermare i desideri della regina del matrimonio.

Il 2016 propone diverse soluzioni in merito alle decorazioni per capelli, a partire dalle applicazioni come pettinini e fermagli: questi presentano la possibilità di giocare con strategici punti luce, illuminando ad hoc l’acconciatura; allo stesso tempo hanno un carattere pratico, magari fissando il veloperfettamente alla pettinatura.

La regina del giorno più bello, poi, deve brillare ed avere la sua corona, in una profusione di tiare e diademi: se per alcuni essi sono da demonizzare, per altri rappresentano un mood sicuramente originale, ideale per l'”assolo” nuziale della protagonista.

Le tiare e diademi, comunque, devono essere parte integrante dell’acconciatura, non solo come fossero lì semplicemente appoggiati: e questo è facilmente operabile, in quanto ne sono disponibili diversi modelli, dai più sobri a quelli più elaborati, in un crescendo di perle, strass e cristalli, tutto per rispondere alle necessità di una sposa.

Ancora, un’elegante e moderna via di mezzo è il cerchietto, anch’esso abbinabile a qualsiasi pettinatura e, al contempo, può essere impiegato al posto del velo da sposa.

In questo 2016, poi, si sono affermati con successo cappellini ed headband, il cui tono vintage è riportato in auge anche il prossimo 2017.

I cappelli da sposa richiedono un’acconciatura raccolta o semiraccolta, rispetto ad una chioma sciolta, più difficile da tenere in ordine, sia con uno stile più bohemien dalla tesa larga sia con uno più retrò, dalle piccole dimensioni e completo di veletta; in entrambi i casi, nastri ed applicazioni floreali servono ad impreziosire l’intero look.

Anche l’headbead si è riconfermato dopo anni, proprio grazie alla sua accezione piuttosto trasversale tra gli accessori, con un certo richiamo agli anni Settanta: qui, ci si può dilettare con pizzo, motivi floreali e perfino piume, proponendo un design che arricchisce non solo l’acconciatura ma tutto l’outfit da sposa.