Il colore negli abiti da sposa 2016 : l’alternativa all’eburneo predominio della tradizione

Il 2017 è l’anno del colore per quanto concerne di abiti da sposa, ma anche questo 2016 non è da meno, soprattutto per quanto riguarda il prossimo periodo autunnale ed invernale.

L’eburnea tradizone non si tocca, naturlamente, ma ad essa si aggiungono delle deliziose soluzioni in fatto di cromie alternative, ideali per la sposa che desideri un quid originale ed univoco per il suo giorno più bello.

Seguendo le nuance cardine di quest’anno secondo Pantone 2016, si ha una squisita profusione di rosa quarzo e celeste serenity, a cui si avvicenda l’opzione senza tempo del verde tiffany.

Altro compendio cromatico di successo, poi, è il rosa cipria, diafano e romantico, quasi una via di mezzo tra il candido bianco ed il focoso rosso, esprimendo, a questo proposito, una dolce allure elegante e discreta.

Il colore della passione, quindi, è il rosso, simbolo di un’amore sensuale ed appassionato, oltre a richiedere un forte desiderio di allontanarsi dalla nivea classicità: e lo stesso dicasi per le sue sfumature più glam, come il rosso fuoco, il corallo, il marsala od il bordeaux.

Voglia di scintillare come una diva sul red carpet? L’abito da sposa, a questo proposito, richiede un tocco lucente, magari dai bagliori metallici e, soprattutto, dorati: un vestito color oro, infatti, è perfetto in presenza di linee scivolate, dallo charme anni Ruggenti.

In tema di stupire con classe e con un mood fashion, il vestito da posa può essere completamente nero, in barba all’innocente candore della trazione: uno stile che richiama il goth o la raffinata parvenza di un gran galà, ma di sicuro impatto (ed il 2017, guarda caso, torna a celebrare il black and white).

Infine, alle tinte unite, si possono preferire gradazioni di sfumature e, perché no, tessuti stampati: le stampe, oltretutto, possono essere di diverse tipologie, dalle più soft a quelle più decise, che, in ogni caso, arricchiscono l’abito da sposa di un quid straordinariamente originale.

E le stampe floreali sono un successo assicurato, tanto gettonate nel 2016 quanto riconfermate nel 2017…